Bologna, escursionista cade e precipita per cento metri al Corno alle Scale: ferito

L’uomo, residente nel Fiorentino, è stato aiutato dagli uomini del Soccorso alpino e trasportato al Maggiore in elicottero

L'escursionista è stato recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino

L'escursionista è stato recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino

Bologna, 18 marzo 2023 – Un piede in fallo o una piccola distrazione, è quanto basta per farsi male quando si è davanti a una montagna che non perdona.

Leggi anche Cade guadando il fiume: recuperato dal Soccorso alpino

E questa mattina ha vissuto una brutta avventura un alpinista toscano si trovava a risalire il quarto canalino al Corno alle Scale. L’uomo è scivolato, precipitando per un centinaio di metri.

Approfondisci:

Bologna: escursionisti si perdono tra le nevi di Lizzano. Salvati dal Soccorso alpino

Bologna: escursionisti si perdono tra le nevi di Lizzano. Salvati dal Soccorso alpino

L’uomo, residente a Fucecchio (provincia di Firenze), dopo la lunga caduta, ha riportando vari traumi. I compagni hanno dato subito l'allarme ai soccorsi ed hanno raggiunto l'amico mentre le squadre del Soccorso Alpino e l'elisoccorso giungevano sul posto.

Gli operatori del Soccorso Alpino della stazione Corno alle Scale, supportati del Centro servizi degli impianti, sono stati trasportati con le motoslitte per poi proseguire per circa 1km con gli sci d'alpinismo e raggiungere l'infortunato. Sul luogo è giunto l'elisoccorso per il trasporto del paziente all'ospedale Maggiore per le cure del caso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro