Fase 2 Coronavirus, a Bologna impianti sportivi e biblioteche restano chiusi

Stop nonostante il via libera dell'ordinanza della Regione. Lepore: “Vale solo per le strutture comunali”

Fase 2 Coronavirus, lo stop di Lepore (Foto Dire)

Fase 2 Coronavirus, lo stop di Lepore (Foto Dire)

Bologna, 1 maggio 2020 – La Fase 2 dell'emergenza Coronavirus non comincerà per le biblioteche e gli impianti sportivi comunali. Non da lunedì 4 maggio, almeno, nonostante l'ordinanza della Regione Emilia Romagna consenta la riapertura.

Leggi anche Le strategie per la riapertura"L'estate sarà serena" - Come compilare l'autocertificazione dal 4 maggio - Ecco il dispositivo 'salva vita'

“Con il sindaco Virginio Merola abbiamo preso la decisione di mantenere chiuse biblioteche e impianti sportivi comunali fino al 18 maggio – afferma l’assessore a Cultura e Sport, Matteo Lepore – o almeno fino a quando non saranno stati definiti protocolli di sicurezza adeguati per la riapertura. Al Tavolo metropolitano per la sicurezza sui luoghi di lavoro siamo impegnati in un confronto proficuo con le parti sociali e le istituzioni. Lo stesso vale per il tavolo aperto con i gestori degli impianti sportivi e gli enti di promozione bolognesi”.

Ad ogni modo, la decisione di non riaprire lunedì 4 maggio “si applica agli immobili e ai servizi comunali – chiarisce l’assessore –. Per tutte le altre attività valgono le disposizioni dell'ordinanza regionale emanata ieri dal presidente Stefano Bonaccini”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro