CronacaFrecce tricolori Bologna, emozioni per lo show in cielo. Video

Frecce tricolori Bologna, emozioni per lo show in cielo. Video

Anche sotto le Due Torri, come ad Ancona e Loreto, sorvolo in anticipo

Le Frecce Tricolori a Bologna il 29 maggio (FotoSchicchi)

Le Frecce Tricolori a Bologna il 29 maggio (FotoSchicchi)

Bologna, 29 maggio 2020 - L'attesa è finuta. Emozioni in cielo per il passaggio delle Frecce Tricolori a Bologna (video), oggi pomeriggio in occasione dell’ultima tappa del loro ‘Abbraccio Tricolore’, la speciale iniziativa dell’Aeronautica Militare che sta compiendo un vero giro d’Italia vestendo di verde, bianco e rosso i capoluoghi di regione (foto). Il sorvolo è avvenuto alle 13.45 circa, in anticipo di oltre un'ora rispetto all'orario previsto, come era avvenuto stamattina ad Ancona e Loreto  (video). 

L'appello di Merola: "Niente assembramenti"

Il tricolore disegnato in cielo dalla Pattuglia Acrobatica si è potuto ammirare da lontano ma anche dalle case, in cima ai palazzi e da qualsiasi punto un po’ rialzato. 

false

Emozioni in Piazza Maggiore, gli aerei sono arrivati dalla via Emilia, sbucati da dietro le Due Torri, dopo un giro si sono diretti da via Indipendenza verso la piazza, poi un altro giro e via verso Ferrara, direzione Venezia e Trieste, le due tappe successive. 

L’Aeronautica Militare ha voluto regalare a tutti questa forte emozione ma la raccomandazione è stata però di non creare assembramento ma anzi, seguire il volo da finestre e balconi, esponendo e sventolando bandiere tricolori in segno di reciproca forza e unione.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro