ALESSANDRO GALLO
Cronaca

Giancarlo Tesini morto, Bianchini: “Una perdita incolmabile”. Tedeschi: “Una persona splendida”

Il cordoglio del presidente della Sg: “È stato un grande politico e un grande uomo di sport”. E della Fortitudo: “ Una persona che, in occasione delle gare della nostra Effe, era mio vicino”

Andrea Bianchini

Andrea Bianchini

Bologna, 22 dicembre 2023 – L'onorevole Giancarlo Tesini era tuttora il presidente onorario della Sg Fortitudo. E proprio la Sg lo vorrebbe onorare con l’ultimo saluto nella palestra Furla, che Tesini aveva tanto amato.

“Lo avevo visto a ottobre – dice Andrea Bianchini, presidente della Sg –. Ci sentivamo spesso, perché era sempre prodigo di consigli e suggerimenti. Avrebbe voluto assistere a una gara della Fortitudo, ma le sue condizioni non glielo permettevano. Per la Sg, come per la Fortitudo, come per la pallacanestro, una perdita incolmabile. È stato un grande politico, e un grande uomo di sport al quale Bologna e la Fortitudo devono tanto”.

     BRINDISI   NATALIZIO  FORTITUDO
BRINDISI NATALIZIO FORTITUDO

Il cordoglio di Stefano Tedeschi

Anche il presidente della Fortitudo, Stefano Tedeschi, ricorda la figura di Giancarlo Tesini. “Vorrei ricordare l’ex presidente della Fortitudo, della Sg, il ministro della Repubblica. Una persona che, in occasione delle gare della nostra Effe, era mio vicino. Non posso dire di avere una conoscenza approfondita, ma ho le immagini di una persona splendida, un gran signore e un uomo onesto. Domani sera, era previsto un minuto di silenzio per la scomparsa del vice presidente della Fip Gaetano Laguardia. Ma noi, al PalaDozza, ricorderemo anche l’onorevole. E sono sicuro che, in futuro, potremo ricordarne la figura anche con qualche momento speciale. Lasciamo il campo, in questo momento, alla Sg, ovvero alla casa madre. Ma ci saremo per qualsiasi decisione prendano Andrea Bianchini e il suo consiglio. Anche perché Sg e Fortitudo basket sono sempre più vicine e in sintonia”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro