Incidente via Azzurra a Bologna: era senza patente l'uomo che ha ucciso Luisa Giovannini

L'uomo è stato arrestato ieri per aver provocato la morte dell'81enne: era ubriaco e aveva con sè droga

Bologna, 23 ottobre 2022 - Era senza patente il 39enne che ha provocato la morte, ieri, di Luisa Giovannini, 81 anni, investita sul marciapiede all'angolo tra via Azzurra e via Vizzani. L'uomo, arrestato ieri dalla Polizia Locale per aver provocato la morte dell'anziana, era alla guida con la patente revocata. Inoltre aveva con sé della droga ed era visibilmente ubriaco secondo gli agenti intervenuti.

E' stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalle violazioni al codice della strada per circolazione contromano, guida con patente revocata e per detenzione ai fini della cessione di sostanza stupefacente, cocaina e hascisc, oltre che denunciato per porto di strumenti atti ad offendere: coltelli e un bastone estensibile. 

Gli oggetti sono stati sequestrati dalla Polizia locale, così come la sostanza stupefacente. Domani è previsto il processo per direttissima. Si attende l'esito del test per comprendere se avesse assunto droga mentre guidava.

La dinamica dello schianto

Alle 13.08 di ieri la signora, con un carrellino per trasportare la spesa appena fatta, si trovava sul marciapiede, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale di via Azzurra, in angolo con via Vizzani. E' stato allora che una Golf nera, che percorreva a tutta velocità via Azzurra in direzione di via Mazzini,  ha sbandato per poi andare a colpire una Yaris rossa che passava in direzione di via Massarenti. La Golf è andata a sbattere contro l’altro veicolo, si è ribaltata, piombando con violenza sulla donna che era sul marciapiede. L'anziana è stata letteralmente ’inghiottita’ dalle lamiere della Golf.

 

Il precedente

Non è il primo caso di incidenti in via Azzurra: solo pochi giorni fa un 13enne era stato investito, poco dopo l’uscita da scuola, da un’auto condotta da un 75enne, senza per fortuna conseguenze tragiche. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro