Covid Bologna, Bianca Dobroiu ancora positiva. Era stata il primo caso in città

Aspettò 80 giorni per un tampone negativo, ora ha ripreso il Coronavirus

Bianca Dobroiu

Bianca Dobroiu

Di nuovo nell’incubo Covid. È questa la brutta, bruttissima scoperta fatta domenica da Bianca Dobroiu , la giovane modella di origine rumena che nel corso della prima ondata fu la prima contagiata bolognese e rimase positiva per "80 giorni", come ricorda. Un tunnel infernale in cui Bianca suo malgrado è ricaduta. "Ero in viaggio a Modena con il mio ragazzo venerdì quando lui ha cominciato ad accusare i primi sintomi di spossatezza - racconta Bianca -. L’ho perciò convinto a farsi un tampone rapido per assicurarsi che non fosse Covid".

Quattro test antigenici, i primi tre con risultati incerti, per l’amaro esito. "Lui è risultato positivo, io no. Ma domenica ho iniziato a stare male, con un senso di stanchezza generale e un po’ di raffreddore - continua la giovane -. Allora ho rifatto un tampone rapido a cui questa volta sono risultata positiva". Positività al Covid confermata poi "da un molecolare il cui esito mi è arrivato martedì".

Non sa ancora Bianca se a farle rivivere i brutti ricordi legati al Covid sia stata la variante Delta, "ho chiesto ai medici di farmi sapere ma non ho ancora avuto risposta - riferisce -. Rispetto alla scorsa volta ho la febbre meno alta per il momento, sotto i 40 gradi ma comunque fra 38,5 e 39,5. Un raffreddore terribile, lacrime agli occhi, ma a differenza della prima positività non ho quel dolore lancinante alle ossa".

Ma non è una ragazza che si lascia scoraggiare Bianca e ricorda: "La prima volta mi sono persa d’animo dopo il 70esimo giorno, ora la prendo ancora con spirito, provo di riderci su. I miei genitori sono vaccinati, io non ancora, e quindi non sono preoccupata di avere messo a rischio qualcuno, mi sono messa subito in quarantena. Spero che questa seconda positività non duri quanto la prima".

f.z.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro