
L’ispettore Coliandro indaga fra i passeggeri del Marconi. Otto ore di riprese circa si sono svolte ieri all’aeroporto di Bologna, dove la troupe cinematografica dell’amatissima serie tv ‘L’Ispettore Coliandro’ ha girato svariate scene dividendosi fra il bar ‘la Ghiotta’ al primo piano, i varchi dei controlli di sicurezza e l’area del parcheggio dell’aeroscalo felsineo.
Sul set dei Manetti Bros., ovviamente il protagonista Giampaolo Morelli alias Coliandro, arrivato già attorno alle sette di mattina e nei momenti di pausa, prestatosi anche a numerosi selfie e autografi con i passeggeri e fan, accortisi immediatamente dell’avvenimento.
Le foto scattate dai viaggiatori sono infatti subito circolate e diventate virali, rimbalzando sul Web e sui social media, svelando di fatto la tipica location utilizzata per la trasposizione cinematografica del personaggio principe di Carlo Lucarelli. Stando al alcuni presenti, l’assalto dei fan non avrebbe tuttavia interrotto le riprese, conclusesi appunto solo in tarda serata. Continua quindi la registrazione di quella che sarà l’ottava stagione dell’amatissima serie con protagonista "il braccio maldestro della legge", come riporta la tagline del telefilm, lo sbadato e pasticcione ispettore più amato di Bologna.
f. z.