Coronavirus Bologna, mascherine gratis nelle edicole da lunedì

La prima tranche, 140 mila dispositivi sui 350 mila previsti in totale, sarà distribuita dall'11 maggio. Ecco come

Coronavirus, mascherine chirurgiche

Coronavirus, mascherine chirurgiche

Bologna, 9 maggio 2020 - Da lunedì 11 maggio 140.000 mascherine saranno distribuite gratuitamente dalle 160 edicole di Bologna. Si tratta della prima tranche dei 350.000 dispositivi messi a disposizione del Comune dalla Regione Emilia-Romagna. Le edicole distribuiranno una busta per ogni richiedente.

Leggi anche Lista d'attesa per i test sierologici - Sì alla sperimentazione con il plasma - Il punto di Burioni Fase 2 e spiagge, cosa cambia in Emilia Romagna - Saldi estivi posticipati al primo agosto

Ogni busta contiene due mascherine chirurgiche. La distribuzione dovrà avvenire nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento dell’epidemia da coronavirus: si dovranno dunque evitare assembramenti e andrà assicurata la distanza di sicurezza interpersonale di un metro tra le persone in fila. Questa operazione rientra tra le possibilità di collaborazione tra il Comune di Bologna e le edicole dopo la firma, un anno fa, del protocollo di intesa insieme alle organizzazioni sindacali e di categoria per il sostegno e la valorizzazione delle edicole.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro