Bologna, nasconde la droga nel biliardo: ventenne finisce in manette

I carabinieri hanno controllato il giovane all'interno di un bar di via della Repubblica. Deferito anche un 17enne: in un pacchetto di sigarette aveva 30 grammi di hashish

San Lazzaro di Savena (Bologna), 5 dicembre 2022 - Durante un controllo dei\ carabinieri in un bar di via della Repubblica a San Lazzaro, un ventenne bolognese, disoccupato e pregiudicato, è finito in manette e un diciassettenne di origine marocchina, incensurato, è stato deferito al tribunale per i minorenni per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio perché entrambi sono stati trovati in possesso di hashish.

Nasconde la droga nel biliardo: arrestato
Nasconde la droga nel biliardo: arrestato

Il tutto è nato durante il servizio di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri della locale stazione che hanno controllato un bar di via della Repubblica. I militari dell'Arma hanno subito notato il ventenne che viste le forze dell'ordine e il cane antidroga Ares, della polizia locale di Bologna, ha provato a nascondere un panetto di hashish, di circa 73 grammi, avvolto all’interno di un sacchetto di plastica riportante un’etichetta raffigurante il frutto del melone, all’interno di una fessura di un tavolo da biliardo. Nel portafoglio, inoltre, il ragazzo aveva anche 175 euro divisi in varie banconote e di cui non ne ha saputo spiegare la provenienza, lasciando intendere ai militari che quei soldi fossero provento di attività di spaccio.

Sempre all'interno dello stesso bar, i carabinieri hanno controllato anche un diciassettenne di origini marocchine che alla vista dei militari è apparso subito nervoso e ha anche attirato l'attenzione del cane Ares per il suo forte odore di droga. Il ragazzo, capito di essere stato scoperto, ha consegnato un pacchetto di sigarette in cui erano conservati 30 grammi di hashish, suddivisi in tre involucri. Il diciassettenne è stato deferito al tribunale per i Minorenni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro