Fabbri 1905 apre il suo primo negozio e sceglie Bologna. “Promotori di gusto e cultura”

Creme spalmabili, sciroppi, colombe di Pasqua: il punto vendita si trova in via Rizzoli. Carlotta Fabbri: “C’è tanta aspettativa e grande attenzione, anche voglia di conoscere un mondo ancora sconosciuto per molti”

Fabbri 1905 apre un negozio in via Rizzoli a Bologna (foto Schicchi)

Fabbri 1905 apre un negozio in via Rizzoli a Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 22 marzo 2024 – “Il nostro primo negozio monomarca non poteva che sorgere all’ombra delle Due Torri”. A parlare è Carlotta Fabbri, quinta generazione al timone di Fabbri 1905 e punto di riferimento per il nuovo punto vendita, che apre domani al pubblico. Una vera “amarena” nel cuore di Bologna, perché lo shop è curato nei minimi dettagli, offrendo un’ampia vetrina di prodotti di eccellenza per i consumatori.

“L’apertura del nostro primo negozio è nel cuore di Bologna - afferma Carlotta Fabbri -. È una chicca, che ospita al suo interno tutti i nostri prodotti, anche quelli meno conosciuti, di nicchia e dai sapori nuovi”.

Sugli scaffali dello shop, infatti, si trova classica Amarena Fabbri, affianca da creme spalmabili, sciroppi, topping, colombe di Pasqua e Bonbon, prodotti che sono già “un bestseller - continua Fabbri -. Questi ultimi verranno “regalati domani nel giorno di apertura al pubblico. Ma il bello sarà conoscere nuovi abbinamenti”.

Il punto vendita, infatti, sarà “un luogo in cui i clienti potranno anche degustare le novità, ricevendo dei suggerimenti per ricette semplici o anche più elaborate”, aggiunge la referente. Consumatori che già scalpitano per entrare.

“C’è tanta gente che cerca di entrare da giorni, già durante il cantiere - commenta Fabbri -. C’è tanta aspettativa e grande attenzione, anche voglia di conoscere un mondo che ancora molti non conoscono”.

I clienti verranno catapultati nel mondo Fabbri 1905, grazie all’allestimento raffinato e caratteristico del marchio, che conta 10 sedi in tutto il mondo e un fatturato da capogiro da 100 milioni di euro nel 2022.

All’ingresso, una riproduzione del grande tipico vaso in ceramica delle amarene, accompagnato da giganti frutti. L’intero locale è una vera guida, che ha l’obiettivo di “trasmettere la nostra cultura - conclude Fabbri -, divulgata grazie anche ad alcune collaborazioni, come quella con Francesco Elmi”.

E la Garisenda non è un problema, perché “il Comune non abbandonerà la zona - pensa Fabbri -. Porrà ancora più attenzione su queste vie, ci sarà bisogno sempre dei T-Days. L’attenzione sarà quella di curare le botteghe qui intorno”.

Il taglio del nastro sarà domani per il pubblico, che troverà il punto vendita di via Rizzoli 40 C aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 19.30, con cinque dipendenti. Un investimento importante, al suo interno ci sono anche 12 dipinti vincitori del Premio Fabbri per l’Arte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro