Sparatoria al Pilastro di Bologna: un arresto in Germania

Nell'aggressione, lo scorso 11 maggio, rimase gravemente ferito un 26enne

Le indagini al Pilastro dopo la sparatoria (foto Schicchi)

Le indagini al Pilastro dopo la sparatoria (foto Schicchi)

Bologna, 22 maggio 2021 - Svolta nella sparatoria del Pilastro di Bologna: un uomo, Abidi Ala di 28 anni, è stato arrestato in Germania, è accusato di essere l'uomo che ha sparato al giovane marocchino di 26 anni lo scorso 11 maggio.

image
image

La squadra mobile (video) aveva già fermato, nei giorni scorsi, il fratello, un ragazzo di 24 anni,, che, secondo gli investigatori, ha partecipato all'agguato, ma senza sparare. Quella sera era armato di bastone. 

Il tunisino è stato preso in Germania: secondo le indagini della polizia, ha lasciato Bologna subito dopo l'agguato, ha varcato il confine sloveno a Gorizia e si lì è passato in Austria. Al confine è stato prelevato da una donna connazionale che l'ha aiutato a nascondersi nel nord del Paese, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia. Ma le attività di indagini tra le sue amicizie avviate  dalla polizia italiana assieme al Servizio di cooperazione internazionale, hanno scovato il suo nascondiglio, nella città tedesca di Krefeld.

image
image

Resta per ora confermato che il movente dell'aggresione - secondo la polizia - vada individuato in dissapori in tema di stupefacenti sorti fra marocchino ferito e i due fratelli tunisini.

La notizia è stata salutata con gratitudine dal sindaco, Virginio Merola:  "Il mio ringraziamento alla Polizia di Bologna per il lavoro investigativo rapido e accurato, con il coordinamento della Procura, che ha portato a individuare e arrestare, prima il complice, e poi l'uomo ritenuto autore del grave episodio accaduto al rione Pilastro. Da parte del Comune non mancherà mai la collaborazione in tutte le iniziative che assumeremo assieme per migliorare la vivibilità e la sicurezza in questo quartiere e ovunque sia necessario".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro