Strade riaperte a Bologna dopo l’alluvione: ok a via Andrea Costa

Tornerà percorribile anche viale Togliatti. Si allungano i tempi per il tunnel di viale Sabena che è stato completamente sommerso dall’acqua

Bologna, 21 ottobre 2024 – Finalmente una buona notizia per Bologna, dopo la terribile alluvione che l’ha profondamente segnata. Dopo due giornate di traffico impazzito, martedì 22 alle 5 del mattino riapre al traffico via Andrea Costa. Per la giornata di domani, martedì 22 ottobre, rimarranno spente solo le telecamere delle preferenziali di Andrea Costa e Saragozza mentre verranno riattivate quelle nel resto della città.

Volontari via andrea costa, parrocchia san Paolo al Ravone, protezione civile

Sempre domani, nel corso della mattinata, dopo il lavaggio della strada, riaprirà anche viale Togliatti (ossia gli stradoni) all’altezza della rotonda Croce.

Più complessa la situazione del tunnel di viale Sabena che richiederà ancora qualche giorno di lavoro, sia per la quantità di acqua da rimuovere che per la situazione della rete elettrica e di illuminazione.

Da domani verranno inoltre riaperti i centri sportivi. Per quanto riguarda i parchi cittadini viene revocato il divieto di stazionamento, fatta eccezione per quelli collinari.