Tenta di strangolare la compagna davanti alla loro bimba

La donna ha trovato il coraggio di denunciare dopo anni di violenze. L'uomo, 34 anni, è stato portato in carcere per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

La donna si è rivolta ai carabinieri

La donna si è rivolta ai carabinieri

Anzola Emilia (Bologna), 27 marzo 2024 - Ha preso a schiaffi la compagna e ha tentato di strangolarla. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio e un uomo di 34 anni, di origine moldava, è stato arrestato in flagranza e portato in carcere per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Il tutto è accaduto l'altra sera verso le 22 quando la compagna dell'uomo, una donna di 33 anni di origine ucraina, ha chiamato i militari dell'Arma e parlando sottovoce, per non essere sentita dal compagno, ha chiesto aiuto. I carabinieri sono arrivati velocemente sul posto e hanno trovato l'uomo in evidente stato di agitazione e ubriaco, la donna con evidenti segni sul collo e la loro figlia di pochi anni spaventata per quanto accaduto.

La trentatreenne, turbata per l’accaduto, ha raccontato ai militari che, pur avendo subito in passato violenze da parte del compagno, non lo aveva mai denunciato per paura delle sue ritorsioni e continue minacce. La donna, ascoltata in caserma, ha avuto il coraggio di raccontare di essere stata afferrata al collo dal compagno, il quale l’ha colpita al volto con diversi schiaffi, oltre a cercare di strangolarla. Il tutto davanti agli occhi della figlia.

Il trentaquattrenne è stato portato in caserma per le procedure di foto segnalamento e quelle di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna è stato arrestato e portato in carcere alla Dozza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro