GIACOMO GUIZZARDI
BFC

Sampdoria Bologna 1-2, Mihajlovic: "Vittoria meritata, peccato non averla chiusa prima"

Il tecnico si gode il primo successo in trasferta: "Abbiamo un potenziale offensivo molto buono, dovevamo migliorare la fase difensiva ed è stato fatto".

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Genova, 7 novembre 2021 – "Abbiamo vinto meritatamente, unica pecca non averla chiusa prima". Si gode i suoi 18 punti in classifica Sinisa Mihajlovic, che col suo Bologna sbanca il Ferraris superando 2 a 1 la Sampdoria e trovando, soprattutto, la prima vittoria esterna: "È il terzo anno di fila che vinciamo a Genova, e prima di questi tre anni era dal 1998 che non vincevamo qui. Sapevamo sarebbe stata difficile fortunatamente abbiamo portato a casa tre punti. Ci godiamo questa sosta e prepariamo bene le prossime partite, cercando di proseguire su questa strada".

La cronaca Sampdoria Bologna 1-2, i rossoblù volano con Svanberg e Arnautovic

Un Bologna che ha confezionato il gol del vantaggio utilizzando tutti e tre i centrocampisti: il tacco di Dominguez, l’assist di Soriano e la rete di Svanberg. E Mihajlovic sa che questa è il percorso giusto: "Siamo una squadra che cerca di essere offensiva, di portare tanti uomini in zona gol. Abbiamo un potenziale offensivo molto buono, dovevamo migliorare la fase difensiva, inserendo un altro difensore ci siamo compattati di più senza aver perso la propensione ad attaccare". E i 18 punti dopo dodici giornate fanno felice il tecnico serbo: "Sì, immaginavo di essere in questa situazione, e forse ci manca anche qualche punto. Ma il campionato è lungo, dobbiamo continuare ad allenarci con entusiasmo, preparando bene le partite".

Migration

Bologna Fc: ragazza non vedente, desiderio esaudito. "Ti portiamo noi allo stadio"

Ai microfoni di Dazn è intervenuto anche Marko Arnautovic, che con la sua rete ha fissato il risultato sul 2 a 1: "È sempre bello quando vinci, ma in questa stagione ancora non avevamo vinto fuori casa, felice di esserci riusciti oggi. E’ passato un po’ di tempo da quando ho segnato a quando hanno convalidato la rete, l’importante è che sia servito per vincere. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a fine anno nella parte sinistra della classifica: in Serie A non è facile vincere, ma pensiamo partita per partita”.

Con Arnautovic anche Svanberg, il cui merito più grande è stato quello di sbloccare la gara: "Prima di ogni partita voglio sempre fare una buona prestazione, oggi ho aiutato la squadra a vincere e di questo sono felice. Anche contro la Samp l’anno scorso ho segnato e ho fatto assist. Sapevamo erano forti nel possesso e sulle palle alte, tutti dobbiamo aiutare anche in difesa. Prima della partita Mihajlovic ci aveva detto che non avevamo mai vinto fuori casa, oggi era la giornata giusta per trovare la prima vittoria esterna. I 18 punti sono meritati. Ekdal? Ci parlerò in Nazionale magari domani, oggi forse non vorrà (ride, ndr)".

Da segnalare per Lorenzo De Silvestri, uscito nell'intervallo, un risentimento ai flessori della coscia destra: il terzino verrà valutato alla ripresa degli allenamenti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro