Meteo Bologna, maltempo e disagi. Alberi caduti, grandine e blackout

L’acquazzone è durato circa mezz’ora. In via di San Luca albero rimosso dal titolare dell’omonima pizzeria, Vito Dall’Oglio con alcuni altri residenti

Bologna, 4 giugno 2022 - Acquazzone lampo in tutta l’Emilia, questa sera. Danni si sono registrati anche a Bologna, nonostante la ’bomba d’acqua’, che ha portato con sé forte vento e grandine, sia durata appena una ventina di minuti. Si sono verificati alcuni blackout in provincia, mentre rami e alberi sono caduti in vari punti della città. Bomba d'acqua in Bolognina (video). Grossi chicchi di grandine sui colli e in pianura.

Maltempo, acquazzone improvviso a Bologna (FotoSchicchi)
Maltempo, acquazzone improvviso a Bologna (FotoSchicchi)

Alla Corticella si è allagato il sottopassaggio che collega la zona alla frazione Primo Maggio. In via di San Luca, all’altezza del civico 15, un albero già pericolante è caduto in strada bloccando la carreggiata : è stato rimosso dal titolare dell’omonima pizzeria, Vito Dall’Oglio, in tempi da record, aiutato da alcuni altri residenti.

Un altro albero è caduto in via Mitelli, in Bolognina, all’altezza del civico 14: ha centrato alcune auto parcheggiate lì sotto e creato danni anche alla rete di illuminazione pubblica.

Leggi anche Maltempo, forte vento nella Bassa reggiana: decine di piante cadute - Maltempo Modena, il vento fa strage di rami

Previsioni meteo Emilia Romagna domani: allerta temporali