Virtus Bologna, Ramagli. "Una vittoria dei giocatori"

Il successo con Brescia fondamentale per morale e classifica. "Stiamo crescendo"

Tutta la panchina partecipa durante il match

Tutta la panchina partecipa durante il match

Bologna 19 marzo 2018 – Morale e classifica. La vittoria di Montichiari con Brescia è stata fondamentale per la Virtus Segafredo. Guidata da un grande condottiero come Alessandro Ramagli, bravo a gestire un gruppo incerottato ma orgoglioso, la Virtus dimostra carattere e qualità, anche senza Stefano Gentile e Klaudio Ndoja.

“Ci siamo presi quello che da tempo ci stavamo meritando, vincere in condizioni menomate – conferma Alessandro Ramagli – questo ci dà aria da respirare. E’stata la vittoria dei giocatori, noi possiamo indirizzarli, ma sono loro che trasformano le indicazioni”.

Una crescita importante della squadra. "A livello difensivo dalla 10^ giornata alla 20^ siamo passati da essere la 12^ alla 5^ miglior difesa del campioanto. Stiamo crescendo con la squadra che sta seguendo un percorso di miglioramento. Ma la partita non è stata decisa dai cambi sistematici o altre mie trovate”.

Bene in difesa, ma anche in attacco. “Una squadra deve avere come obiettivo quella di essere competitiva, sappiamo che non si può vincere sempre, ci sono anche gli altri. In attacco se muoviamo la palla siamo efficienti, ma questa non era la prima volta; io la partita di Venezia ce l’ho ancora sul “gozzo. Con Brescia abbiamo vinto in casa di una signora squadra ed esserci riusciti è un grande merito per noi”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro