Virtus Bologna in emergenza per Brescia. Ramagli: "Saremo competitivi"

Domenica 18 marzo la sfida alle 17.30 a Montichiari. Assenti Ndoja e Stefano Gentile

Virtus Bologna, l'allenatore Alessandro Ramagli (foto Ciamillo)

Virtus Bologna, l'allenatore Alessandro Ramagli (foto Ciamillo)

Bologna, 17 marzo 2018 – Una Virtus Segafredo in piena emergenza scende in campo, domani pomeriggio alle 17.30 al PalaGeorge di Montichiari, contro la Germani Brescia. Senza Stefano Gentile, ma purtroppo anche senza capitan Klaudio Ndoja, la formazione bianconera è attesa dalla trasferta in casa di una delle quattro regine del campionato.

“Brescia sta vivendo una stagione importante, avendo mantenuto quasi inalterato il roster. E’ ad alta quota dall’inizio della stagione, con una partita da recuperare - afferma il coach Alessandro Ramagli -. Ci ha già fermati 2 volte: la prima eravamo ad armi pari, mentre in Coppa Italia le nostre assenze hanno cambiato le carte in tavola. Escono da un periodo di sosta, vedremo se questo li avrà danneggiati o avrà loro permesso di recuperare. Inizia l’ultima parte della stagione, sappiamo quanto conti ogni partita e ce lo siamo detto. Per questo proveremo a portare a casa il risultato”.

La Virtus sarà prova di due pedine importanti.

“Ci mancheranno Stefano Gentile e Ndoja. Sapevamo che rimettere in piedi Stefano sarebbe stato complicato, e se riuscissimo a farlo allenare col gruppo già da mercoledì prossimo sarebbe un passo avanti. Klaudio ha preso un colpo sulla mano contro Milano, abbiamo provato a rimetterlo in pista ma non era cosa, e tra l’altro ne ha preso un altro durante l’allenamento”.

Dal punto di vista infortuni non è sicuramente un momento facile per la Virtus.

“Due mesi passati ad allenarci nell’incompletezza non aiutano, e giocare 8 partite senza un giocatore, a volte anche due, è complicato. Sappiamo che è un momento così, e stringiamo i denti, La sorte non ci dà una mano, ma anche quando abbiamo perso siamo sempre stati competitivi. Il mercato? In pubblico, non mi piace valutare. Io gestisco le risorse umane di una società di Serie A, e condivido le mie idee con area tecnica e proprietà”.

Media - Diretta su Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Bologna Uno (89.8).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro