
Abbonamenti, quota 6mila è ad un passo
Impegni per il 3 luglio, nel cuore dell’estate e col mare a due passi? Sottoscrivere un abbonamento al Cesena Calcio. Continua lo slancio di affetto dei tifosi bianconeri nei confronti della società, che arriva a scatola non chiusa, blindata. Con appena il nome del tecnico e del direttore generale posizionati nello scacchiere e tutto il resto ancora da completare, chi lo avrebbe detto che si sarebbe già arrivati a sfiorare i 6.000 abbonamenti? Eppure è successo. Ieri le casse del Centro Coordinamento di via Veneto hanno chiuso la giornata arrivando a toccare quota 5.817 tagliandi venduti grazie all’aggiunta di 75 nuove tessere rilasciate nel corso della giornata. A chi? A tutti. Giovani, giovanissimi, famiglie, fedelissimi e nuovi arrivati: negli spalti dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi c’è spazio per tutti e in effetti gli spalti si stanno già riempendo. Anche se siamo all’inizio di luglio. A dare una nuova, significativa, accelerata è stato il via alla vendita libera dei tagliandi, arrivato a inizio settimana, dopo che il mese di giugno si era chiuso col termine della fase dedicata alle prelazioni riservate ai vecchi abbonati. E così anche in queste ore, nonostante l’estate, le ferie e i tanti punti interrogativi che ancora circondano il futuro gruppo di mister Mignani, alla porta del Coordinamento c’è sempre qualcuno che bussa, sorridendo: "Siamo in B, voglio esserci, perché sono certo che ci sarà da divertirsi". Il presidente John Aiello aveva piazzato l’asticella degli obiettivi a quota 8.000 abbonamenti. La strada è certamente quella giusta. Se poi la campagna acquisti prendesse verve, si andrebbe col pilota automatico verso il traguardo. E magari anche oltre. Chissà che una prima gioia quanto ad acquisti sul mercato non arrivi già in queste ore.