
Mister Roberto Osimani
La nuova Futsal Cesena, rinnovata negli stranieri (ingaggiati il brasiliano Gedson e lo spagnolo Hachimi 17 reti lo scorso torneo a Rovereto), inizierà il terzo campionato di fila in A2 Elite venerdì 26 settembre alle 20.30 al PalaPaganelli contro il Petrarca Padova una delle formazioni maggiormente accreditate alla promozione in A insieme al Mestrefenice e al Lecco.
E’ stato infatti diramato il calendario che vede la squadra romagnola, allenata per la quinta stagione consecutiva da Roberto Osimani, debuttare poi in trasferta il venerdì successivo a Lecco, la terza giornata quindi a Cesena il derby contro l’Olimpia Regium. Calendario quindi severo per i bianconeri che subito affronteranno due tra le maggiori squadre accreditate al successo finale e la sfida con Reggio Emilia.
Tornando al programma stagionale l’ultima gara partita davanti ai propri tifosi del 2025 è fissata venerdì 12 dicembre contro il Maccan Prata mentre il girone d’andata si chiuderà il 20 dicembre a Rovereto team che ha effettuato un buon mercato e ha delle ambizioni. Dopo la sosta si ripartirà il 10 gennaio con la prima giornata di ritorno in casa del Petrarca e la stagione regolare terminerà il 18 aprile al PalaPaganelli contro il Rovereto prima di dare avvio all’eventuale post season.
La Futsal ha chiuso il mercato in entrata, tra i colpi più importanti i due stranieri l’universale Gedson e il laterale Hachimi e la conferma di Dentini quando pareva proibitiva, poi fiducia al blocco storico e soprattutto a Montalti, Gardelli, Pieri e Pritoni. La preparazione inizierà il 25 agosto, le gare interne sempre al venerdì sera alle 20,30. Per ora non è previsto l’arrivo di un terzo straniero pur concesso dal regolamento; si valuterà eventualmente al mercato di dicembre se ce ne fosse bisogno.