Omicidio Cesena, lite e botte con l'amico della ex. Muore un 46enne

E' successo a San Mauro Mare, la vittima è Antonio Rinelli di Punta Marina. Un arresto per omicidio preterintenzionale

Omicidio a San Mauro Mare, un uomo è morto dopo una lite in strada

Omicidio a San Mauro Mare, un uomo è morto dopo una lite in strada

Cesena, 8 aprile 2019 - Un uomo residente a Punta Marina, Antonio Rinelli, è morto in conseguenza di una furiosa lite scoppiata nella notte a San Mauro Mare.

L’uomo, 46enne, ex autostrasportatore originario di Potenza ma da tempo residente in Romagna, si era recato nell’abitazione dell’ex fidanzata, una 40enne, per un chiarimento. Sul posto ha trovato però un amico della donna, un agente di commercio 44enne, e in breve è scoppiata una lite che dall’appartamento si è trascinata in strada, in via Orsa Maggiore, davanti a un ristorante. I due si sarebbero affrontati a mani nude.

Nella concitazione della lite Rinelli ha urtato la staccionata del locale ed è deceduto. Le circostanze del decesso sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico, sul posto è intervenuto anche il 118. L'amico della donna è stato arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale (aggiornamento: è tornato libero). L'uomo si trova attualmente in stato di fermo, piantonato, ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena per le lesioni subite a sua volta nella colluttazione.

La salma è a disposizione della Procura di Forlì, che probabilmente disporrà l'autopsia per chiarire le cause del decesso. 

AGGIORNAMENTO Guerrini: "Non sono un killer, mi sono solo difeso"