GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

Pregiudicati e sbandati nelle notti della riviera romagnola

Controlli mirati e raffica di denunce della polizia per porto di coltello, sostanze stupefacenti e guida senza patente

Gli agenti del posto di polizia di Cesenatico (repertorio)

Gli agenti del posto di polizia di Cesenatico (repertorio)

Nell’ultimo fine settimana gli agenti del Posto estivo di polizia di Cesenatico hanno compiuto numerosi interventi. Un episodio curioso è accaduto sabato in primissima mattinata, quando il titolare di un bagno a Villamarina ha chiamato la polizia perché sulla spiaggia c’era un uomo che dormiva. La volante lo ha identificato e denunciato, in quanto è un clandestino marocchino di 40 anni senza documenti, con il rinnovo del permesso di soggiorno che è stato stoppato per dei precedenti penali legati a furti e reati contro la persona.

Un 50enne colombiano residente a Cesenatico è stato invece denunciato perché girava in piazza Romagna Mia a Gatteo a Mare con un coltello multiuso in tasta e una dose di hashish. In una colonia abbandonata a Ponente, i poliziotti hanno invece scoperto un giovane delinquente noto alle forze dell’ordine; si tratta di un tunisino di 18 anni, già denunciato dai poliziotti del Commissariato di Cesena per una serie di furti e danneggiamenti, il quale recentemente si è spostato a Cesenatico. Su di lui pende una segnalazione della Procura dei Minorenni di Napoli per una serie di reati, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, commessi all’interno di una comunità dove viveva quando ancora era minorenne. Essendo clandestino, nei suoi confronti l’Autorità giudiziaria potrebbe decidere per l’espulsione con un volo di sola andata a Tunisi.

Un noto pregiudicato è stato fermato e denunciato per guida senza patente; il titolo di guida gli era stato ritirato a metà luglio, ma lui continuava a circolare sull’auto di un amico, che è stata posta sotto sequestro per tre mesi.

g.m.