LUCA RAVAGLIA
Cronaca

Rugby Serie A: Romagna Rfc sfida Villa Pamphili per chiudere in bellezza

Il Romagna Rfc affronta il Villa Pamphili per l'ultimo match della stagione, puntando al podio in classifica.

Il Romagna Rfc può ancora agganciare Firenze in terza piazza

Il Romagna Rfc può ancora agganciare Firenze in terza piazza

Il campionato di rugby di Serie A è arrivato alle battute finali.

Dopo le due settimane di pausa, il Romagna Rfc oggi pomeriggio, alle 15.30, tornerà infatti in campo per l’ultimo impegno della stagione, la prova che vedrà i Galletti impegnati sul campo del Villa Pamphili.

A Roma gli ospiti andranno a inseguire un ultimo risultato positivo per chiudere in bellezza un campionato di livello, che ha visto la squadra ritagliarsi progressivamente un posto ai piani alti della classifica.

Il Romagna occupa in effetti il quarto gradino della graduatoria con 57 punti e può ancora puntare a salire sul podio, avendo una sola lunghezza di ritardo da Firenze, divario ridotto ma non azzerato dopo la vittoria senza bonus ottenuta nell’ultima prova giocata a Cesena.

Per tentare l’aggancio ai toscani che oggi saranno invece attesi dalla prova contro la capolista Livorno, servirà raccogliere il massimo dei punti dalla sfida con il Villa Pamphili, ultimo in classifica e avversario ancora inedito per i Galletti, dato che la gara di andata non si era disputata a causa del forfait della squadra romana.

Ecco l’elenco dei convocati tra le fila del Romagna Rfc: Bissoni, Burioli, Bracci, Calbucci, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Foschini, Giannuli, Greene, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Perju, Piccirillo, Pirini, Sergi, Sparaventi, Strada, Villani, Vincic, Zani.

Questa, invece, l’attuale classifica: Livorno 78, Roma 63, Firenze 58, Romagna 57, Civitavecchia 46, L’Aquila 41, Paganica 31, Napoli 26, Primavera 25, Villa Pamphili -2.

l. r.