Torna Panathlongiochiamo. Così lo sport è per tutti

Oltre 500 bambini domani prenderanno parte all’evento conclusivo della manifestazione organizzata dal sodalizio presieduto da Dionigio Dionigi.

Torna Panathlongiochiamo. Così lo sport è per tutti

Torna Panathlongiochiamo. Così lo sport è per tutti

E’ stato imitato da tanti negli anni ma mai con lo stesso successo dell’originale, PanathlonGiochiamo da 28 anni è uno degli appuntamenti di punta e ormai radicati dell’attività del Panathlon Club Cesena, un’iniziativa motoria che coinvolge oltre 2000 bambini e bambine delle scuole materne e primarie di Cesena e comprensorio.

Venne ideata da Franco Urbini uomo di sport e socio Panathlon ed è stata portata avanti sempre con entusiasmo e una partecipazione crescente.

Il saggio, l’appuntamento finale è per domani dalle 15 alle 17 al Centro Sportivo di Martorano dove sono attesi oltre 500 ragazzini impegnati nei vari percorsi predisposti per l’occasione.

PanathlonGiochiamo è abbinato al Memorial Franco Urbini e Fulvio Zuccheri per ricordare sia l’ideatore che l’ex calciatore professionista che di tale appuntamento è stato indimenticabile istruttore.

Sarà l’ultimo atto di tutto quello che per tre mesi uno staff di professionisti targati Panathlon ha insegnato nelle scuole materne e primarie che hanno aderito al progetto, ossia l’attività motoria intesa come divertimento, momento di aggregazione e ludico.

A tutti i partecipanti saranno consegnati cappellini, magliette e medaglie proprio per coronare una giornata di festa, di sport come momento di educazione e crescita dei giovani rigorosamente nel rispetto degli altri e delle regole, quelli che da sempre sono i principi di vita del Panathlon.

Una manifestazione ormai radicata nel tessuto cittadino ma impegnativa sia dal punto di vista economico che organizzativo e resa possibile grazie al Panathlon Club Cesena, a Romagna Iniziative, al Comune di Cesena, alla Banca di Credito Cooperativo Romagnolo e al supporto di Daniele Martini responsabile del Centro Sportivo di Martorano teatro dell’atteso saggio finale.