
Grandi disagi per i passeggeri dei treni su due tratte ferroviarie per due persone che hanno perso la vita sui binari. Il primo incidente si è verificato alle 5.20 di ieri mattina con un 21enne turista belga finito sotto il treno all’altezza di Viserba nella tratta Rimini-Ravenna, zona mare. In questo caso la linea ferroviaria è stata chiusa e cinque treni sono stati soppressi.
Il secondo incidente si è verificato a Savignano sul Rubicone alle 12 poco dopo la stazione ferroviaria in direzione Cesena. Vittima un 56enne di San Mauro Pascoli. La linea in questione è una delle più importanti d’Italia con il numero dei treni che in estate raddoppia per consentire l’arrivo dei turisti. Sul posto sono arrivate un’auto medica e i Vigili del Fuoco. Poi i resti sono stati composti e alle 15 il treno è ripartito con molte persone rimaste ferme tre ore all’interno dei convogli nelle stazioni poiché tutto è stato bloccato.
Pare che l’uomo sia finito sotto il treno dopo la stazione di Savignano verso Cesena e il convoglio si sia fermato sopra il sottopasso di via Sanzio. Purtroppo la zona di Savignano che va dalla stazione ferroviaria al cavalcavia della provinciale 33 per Gatteo è stata teatro in passato di diversi incidenti mortali, soprattutto stranieri che attraversano i binari in bicicletta per andare a lavorare nei campi.
e.p.