REDAZIONE CESENA

Allo stadio presente il notaio

Oggi l’assemblea dei soci per aumentare il capitale. Inizierà anche la campagna abbonamenti ‘12’

Appuntamento oggi alle 18,30 nella club House dell’Orogel Stadium Manuzzi per i soci della Holding Cfc Spa, la società che controlla al cento per cento Cesena Fc , per un’assemblea, suddivisa in due parti ordinaria e straordinaria, importante per l’assetto economico del cavalluccio. La fase ordinaria servirà per esaminare il bilancio della stagione 2020-2021, chiuso con un segno rosso di circa 300mila e che verrà subito ripianato con un aumento di capitale di pari importo. La capitalizzazione passerà quindi dagli attuali 600mila a 900mila euro. L’ assemblea diventerà poi straordinaria quando interverrà anche il notaio Marco Maltoni.

La sua presenza è necessaria per avallare l’emissione di obbligazioni convertibili che a loro volta diventeranno parte integrante del capitale sociale di Cesena Holding che raggiungerà in questo modo l’ 1,5 milioni di euro. Tali obbligazioni avranno un tasso di interesse del 2% e potranno essere convertite in azioni entro 36 mesi dalla data di emissione. Le risorse raccolte con le obbligazioni verranno girate a Cesena FC come prestito infruttifero. Un’operazione pianificata che ha già incassato il consenso verbale di almeno una ventina di soci su 28.

Oggi parte anche la campagna abbonamenti ‘12’ che permette di acquistare il pacchetto con tutte le gare interne da Cesena-Fermana del 21 novembre. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti solo al Coordinamento Club Cesena con vendita in due fasi: fino a sabato 13 novembre diritto di prelazione per gli abbonati della stagione 1920 nei settori di distinti e Curva Mare, dal 15 al 21 novembre vendita dei posti in tribuna e quella libera sugli altri settori. Andrea Baraghini