Sta arrivando Emanuele Adamo Corazza, il club vuole accelerare

De Rose aspetta notizie a breve. Per Lanini la trattativa è molto difficile. Luca Lewis ufficiale secondo portiere

Migration

C’è un altro tassello che va a coprire una casella dello scacchiere bianconero. E’ in arrivo dal Monterosi Tuscia Fc l’esterno Emanuele Adamo, elemento che anche lui si legherà per i prossimi due anni al Cavalluccio. Classe 1998, Adamo in carriera ha vestito le casacche anche di Cerignola, Fidelis Andria, Casertana e Avellino, in tutto 84 presenze e 6 reti in serie C di cui 34 (4 gol) nell’ultima stagione con la maglia dei laziali.

Le partenze di Nicholas Pierini e di Mattia Bortolussi, e con il possibile addio di Salvatore Caturano anche se al momento però non ci sono richieste per l’ex Lecce, rendono il reparto offensivo del Cesena un cantiere ancora apertissimo. Nelle ultime ore si è fatto forte il pressing bianconero per portare in Romagna Simone Corazza. La concorrenza però è tanta ed agguerrita, ma soprattutto ancora non è chiara l’intenzione dell’ Alessandria su come gestire il cartellino del centravanti.

Eric Lanini del Parma, 15 reti lo scorso anno con la maglia della Reggiana, è l’altro obiettivo per il reparto avanzato. Anche questa trattativa è molto difficile, ma il Cesena intende giocare fino in fondo le sue carte. Entro lunedì si risolverà, nel bene o nel male, la questione Francesco De Rose. Il Cavalluccio attenderà infatti l’inizio della settimana per una risposta da parte del playmaker richiesto da mister Domenico Toscano. De Rose a sua volta aspetta che la nuova dirigenza del Palermo accolga o meno le richieste di ritocco (in meglio) della sua situazione contrattuale, anche a livello di durata. Ha già incassato la fiducia del tecnico rosanero Baldini che lo vorrebbe con lui anche in B, dall’altra parte c’è la tentazione di seguire il suo mentore Domenico Toscano per costruire insieme un’altra pagina vincente come quella di Reggio Calabria. Lunedì ultimo giorno utile: o De Rose accetta la corte bianconera oppure il Cesena virerà su altri obiettivi.

Intanto ufficializzato ieri che Luca Lewis, il figlio di Robert, sarà il portiere di riserva alle spalle di Minelli. Anche per lui contratto fino al 2024.

Andrea Baraghini