Rissa tra ultras dopo la partita: calci, pugni, cinghiate e un fumogeno lanciato

Civitanovese contro Castelfidardo, tensioni anche in campo, mentre alla fine del primo tempo lo scoppio di un petardo ha causato una lieve ferita alle labbra di un autista della Croce verde

La zuffa dopo la partita  tra Civitanovese e Castelfidardo

La zuffa dopo la partita tra Civitanovese e Castelfidardo

Civitanova 17 marzo 2024 - Zuffa tra ultras al termine della partita Civitanovese-Castelfidardo. A fine gara, vinta per 0-1 dai fidardensi, alcune auto di tifosi ospiti sono transitate attorno alla piccola rotonda di corso Garibaldi, all’altezza del pub Kika, e qui i supporters ospiti e quelli locali sono entrati in contato. Una decina, in tutto, i contendenti: calci, pugni, cinghiate e anche un fumogeno lanciato, ma sul posto erano presenti gli agenti di polizia e i carabinieri e dunque il tutto è durato giusto pochi secondi, con i tifosi biancoverdi che sono risaliti a bordo delle auto per raggiungere Castellfidado.

Al termine del primo tempo, invece, dal settore ospiti è stato lanciato un forte petardo il cui scoppio ha causato la ferita lieve, al labbro inferiore, di un autista della Croce Verde.

Anche in campo si è registrato parecchio nervosismo: al termine dei novanta, si è scatenato un parapiglia tra i componenti delle due squadre e dei rispettivi staff e l’arbitro Gambirasio della sezione di Bergamo ha estratto il cartellino rosso per il vice allenatore della Civitanovese Roberto Cottone e per il giocatore biancoverde Alessandro Miotto.