REDAZIONE EMILIA ROMAGNA

Raduno di auto e moto truccate, 80 nei guai

Ottanta persone identificata e una raffica di sanzioni. Blitz congiunto mercoledì sera delle forze dell’ordine – carabinieri, polizia locale e...

Raduno clandestino (foto d’archivio)

Raduno clandestino (foto d’archivio)

Ottanta persone identificata e una raffica di sanzioni. Blitz congiunto mercoledì sera delle forze dell’ordine – carabinieri, polizia locale e questura di Reggio – nel parcheggio dell’Ipercoop di Baragalla, durante un raduno non autorizzato di veicoli modificati, automobili e motociclette. Incontri clandestini che nelle scorse settimane erano stati segnalati a più riprese da parte dei cittadini, infastiditi dal rumore fino a tarda notte.

Da qui è scattato l’ordinanza del questore Giuseppe Maggese. Dopo alcuni servizi di osservazione e vigilanza da parte degli investigatori, è arrivato l’intervento. Durante i controlli, sono state schedate un’ottantina di persone. Mentre gli agenti della Polstrada hanno emesso due sanzioni per revisione scaduta, due per l’alterazione delle caratteristiche costruttive del veicolo senza aggiornamento delle rispettive carte di circolazione che sono state ritirate e una per dispositivi di segnalazione non funzionanti.

La polizia locale ha elevato otto sanzioni per violazioni varie del codice della strada, ritirando altre quattro carte di circolazione. Mentre un veicolo è risultato privo di assicurazione e sottoposto a sequestro amministrativo, altri due non avevano la revisione e tre invece erano stati modificati.