Camion perde il carico: 20 tonnellate di carta sull'A14

Incidente all'uscita sud di Fano: autostrada chiusa per più di un'ora e disagi alla viabilità FOTO La strada 'ricoperta'

Bobine di carta da 2 tonnellate l'una

Bobine di carta da 2 tonnellate l'una

Fano (Pesaro e Urbino) 2 settembre 2015- Spettacolare incidente stamane in A14, all'altezza di Fano. Un camionista italiano ha perso il suo carico all'uscita dell'autostrada e l'ha bloccata per più di un'ora. La fortuna però ci ha messo il suo zampino evitando che la disavventura di uno si trasformasse in tragedia per tanti (FOTO).

Erano circa le 10.45 questa mattina quando un camion semirimorchio italiano ha imboccato la rampa di uscita dell'A14 per il casello di Fano, nella corsia Sud. Quando l'autista ha iniziato a curvare... una bobina di carta da 2 tonnellate all'interno del rimorchio si è sganciata, trascinandone con sé un'altra decina. Venti tonnellate di materiale che hanno squarciato come una scatoletta di tonno il semirimorchio di cui è rimasto in piedi solo il lato destro. Tutto il resto è caduto sul manto stradale.

Una bobina si è srotolata per tutta la carreggiata dell'autostrada. Fortunatamente senza colpire nessuna delle macchine che sopraggiungevano in quei lunghi attimi. L’uscita di Fano è stata chiusa dal personale di Autostrade per l’Italia insieme a due pattuglie della polizia autostradale fino a mezzogiorno passato.