La Caritas di Marotta apre Centro d’ascolto

Un nuovo servizio di assistenza nei locali della parrocchia di San Giuseppe. Volontari al lavoro per rispondere ai bisogni.

La Caritas di Marotta apre Centro d’ascolto

La Caritas di Marotta apre Centro d’ascolto

E’ stato inaugurato, nei locali della parrocchia di San Giuseppe a Marotta, in via Giovanni XXIII, il Centro di Ascolto Caritas. Un servizio promosso dalla parrocchia per incontrare le persone in difficoltà e per la crescita della comunità cristiana. Al suo interno operano a turno una decina di volontari della Caritas parrocchiale che hanno frequentato i corsi di formazione della Caritas diocesana di Senigallia. Le finalità sono porsi in ascolto delle persone in difficoltà; accompagnarle nella ricerca delle risposte alle problematiche; conoscere le povertà del territorio; e sensibilizzare le realtà ecclesiali e civili, grazie al collegamento con Caritas diocesana di Senigallia, con le Caritas parrocchiali, con i servizi sociali del Comune e con le altre realtà di volontariato nel territorio.

Il Centro è aperto il lunedì dalle 17,30 alle 19 e il giovedì dalle 16 alle 18. Per contatti si può chiamare il 334.87908673 o scrivere a caritasmarotta@gmail.com. I volontari promuovono anche altri servizi, come la distribuzione degli alimenti, interventi economici di emergenza, collette alimentari, corsi di lingua italiana, la collaborazione con i catechisti, raccolte fondi e momenti di animazione.

s.fr.