Serra per la marijuana in camera da letto e in garage

Nei guai una 40enne di Colli al Metauro, incensurata e arrestata dai carabinieri

I carabinieri di Colli al Metauro con le piantine di marijuana sequestrate

I carabinieri di Colli al Metauro con le piantine di marijuana sequestrate

Colli al Metauro (Pesaro Urbino), 13 marzo 2021 - Ha trasformato una parte della camera da letto in una serra per la coltivazione della marijuana e ha fatto altrettanto con un settore del garage. Protagonista della vicenda una 40enne di Colli al Metauro, incensurata, arrestata dai carabinieri della locale stazione per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente e condannata nel giudizio per direttissima a 6 mesi di reclusione e a 1.200 euro di multa.

rano diversi giorni che i militari, guidati dal comandante Antonello Pannaccio, notavano strani andirivieni da e verso il garage della donna, e nella tarda serata di ieri hanno deciso di intervenire. Una volta aperta la porta hanno subito avvertito un forte odore di marijuana provenire dal fondo del locale, dove la quarantenne aveva ricavato una stanza accessibile solo da una porticina chiusa con un lucchetto e isolata dal resto del garage con una parete in legno.

Appena entrati in questo secondo ambiente, agli occhi dei carabinieri si è presentata una piccola serra perfettamente funzionante di circa 1 metro e mezzo di larghezza e 2 di altezza. Dove sono state rinvenute nove piante di canapa indiana alte circa 15 centimetri, la cui crescita era favorita da lampade a led, da un tubo per il riscaldamento, da un articolato sistema di ventilazione e di filtraggio, nonché da un timer per l’attivazione automatica della serra.

Tutti strumenti accesi e perfettamente funzionanti al momento del controllo. L’estensione dei controlli all’abitazione della donna ha consentito di scoprire una seconda serra, più piccola, all’interno della stanza da letto, anche questa regolarmente in funzione con lampade e impianto di ventilazione e riscaldamento accesi e con due piantine di “maria” in crescita. In casa sono stati anche rinvenuti e sequestrati 8 grammi di marijuana già essiccata e pronta per il consumo e 25 semi di canapa indiana ancora da interrare. Durante l’udienza di convalida svoltasi questa mattina è stata disposta anche la confisca e la distruzione della sostanza stupefacente e del materiale rinvenuto.