Open day vaccini, assalto al Codma di Fano

Caos e tensione: intervengono i carabinieri

L'ingresso del centro vaccinale

L'ingresso del centro vaccinale

Fano, 8 gennaio 2022 - Assalto al centro vaccinale del Codma, nella frazione di Rosciano, dove sono intervenuti i carabinieri, in ausilio a tre pattuglie di polizia locale, per impedire l’accesso, a causa dell’esaurimento delle scorte di vaccino, nel primo pomeriggio di oggi, mentre le somministrazione sono iniziate stamattina.

Code
Code

Molti non ne hanno voluto sapere, penetrando all’interno dell’area anche a piedi. La situazione è andata ben presto fuori controllo, costringendo le forze dell’ordine di sigillare gli ingressi con le transenne.

Open day vaccini Marche, code chilometriche e tensioni ovunque

Molti volevano infatti approfittare dell’open-day, rivolto prioritariamente a coloro i quali dovevano ricevere la terza dose, ovvero che avessero ricevuto la seconda da almeno 4 mesi, ma anche a chi si vaccinava per la prima volta. L’iniziativa ha innescato un afflusso senza precedenti, che sta ancora mettendo a dura prova la macchina organizzativa. La zona sarà presidiata con diverse pattuglie e unità della protezione civile fino al termine delle vaccinazioni, che saranno somministrate alle persone già all’interno dell’area.