Carlotta Maggiorana diventa mamma: "La mia bimba si chiama Andrea"

La reginetta d’Italia 2018 ha scelto di partorire all'ospedale di Jesi: "Staff eccezionale"

Carlotta Maggiorana quando era in dolce attesa

Carlotta Maggiorana quando era in dolce attesa

Jesi (Ancona), 11 settembre 2021 - Parto da miss ieri mattina all’ospedale Carlo Urbani: a pochi minuti dalle 8 è nata la piccola Andrea, 3 chili e 200 grammi di dolcezza. Mamma Carlotta Maggiorana, 29 anni, modella, attrice ed ex ballerina, è stata incoronata Miss Italia 2018: è originaria di Montegiorgio (Fermo), vive a Petritoli con il marito Emiliano Pierantoni, imprenditore pescarese, eppure ha scelto l’ospedale Carlo Urbani per far nascere la sua primogenita Andrea, nome che in Italia è maschile "ma non nel resto del mondo", come spiega lei stessa.

Chiara Ferragni: le scarpine da culla della figlia sono di Monte Urano

Carlotta Maggiorana, come sta? "Sono stanca, vengo da un travaglio durato tutta la notte. Ma ora la piccola Andrea è qui accanto a me. Il parto è sicuramente l’esperienza più dolorosa della vita, ma devo dire grazie alla partoanalgesia che ho scelto con convinzione. Devo dire che è davvero efficace".

Come mai ha deciso di partorire all’ospedale Carlo Urbani di Jesi, non proprio sotto casa? "Ho grande stima e fiducia nel primario Gianluca Grechi e nella struttura che dirige. Per questo non ho esitato a scegliere il Carlo Urbani dove ho trovato un’equipe e un’accoglienza eccezionali. Avrei accettato anche di sopportare i dolori in auto pur di venire qui a far nascere la piccola".

E com’è andata? "Ieri sera (giovedì, ndr) si sono rotte le acque e mio marito che è stato un supporto fondamentale durante il travaglio e il parto mi ha portato qui in ospedale dove ho trovato una grande professionalità e umanità. Voglio davvero ringraziare tutti. Il fatto di essere poi il 600esimo parto con numeri così importanti e in controtendenza mi rende ancora più soddisfatta perché siamo all’interno di una vera eccellenza marchigiana".

E adesso cosa farà? "Mi dedicherò alla piccola Andrea. Tra un paio di giorni dovremmo tornare a casa e poi conto di organizzarmi per ricominciare con il mondo dello spettacolo. Credo di poter conciliare l’essere mamma con questo lavoro un po’ particolare. Ora però vi debbo lasciare perché la piccola si è svegliata, ha fame e provo ad allattarla un po’".

Si tratta del secondo parto vip in pochi mesi al Carlo Urbani: il 19 maggio la campionessa mondiale di fioretto Elisa di Francisca ha scelto la sua Jesi per dare alla luce il secondogenito Brando. Carlotta tre anni fa è stata incoronata reginetta d’Italia e ha lavorato nel mondo dello spettacolo da valletta in diversi programmi Mediaset, come ‘Paperissima’ e ‘Avanti un Altro’, ma anche in Rai come ad ‘Affari Tuoi’. Nel 2020 ha preso parte alla quarta edizione del Grande Fratello Vip.