Droga nell'appartamento occupato abusivamente, due 20enni nei guai

Il rinvenimento nella cassetta della posta di una palazzo a Lido Tre Archi, grazie alla polizia e al fiuto dei cani antidroga della Guardia di Finanza che hanno trovato eroina, cocaina e hashish

I poliziotti fermani in azione a Lido Tre Archi

I poliziotti fermani in azione a Lido Tre Archi

Fermo, 16 aprile 2024 - Nel corso di un controllo, a seguito di una segnalazione in via Paleotti a Lido Tre Archi per un’occupazione abusiva, la polizia ha accertato che ignoti avevano effettivamente scardinato la porta blindata e avevano bivaccato all’interno. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Scientifica per esperire i dovuti rilievi per l’individuazione dei responsabili e, subito dopo, è giunta la proprietaria dell’appartamento che, con l’ausilio di un fabbro, lo ha messo in sicurezza.

Giunti all’ingresso del condominio, i cani antidroga della Guardia di Finanza hanno fiutato della sostanza stupefacente. Entrambi i conduttori dei cinofili hanno seguito i due cani che li portati vicino ad una cassetta postale. Vista l’insistenza nel segnalare tale cassetta, i poliziotti l’hanno aperta e hanno rinvenuto 8 palline termosaldate di eroina, 6 palline di cocaina e 4 stecche di hascisc.

A quel punto, gli agenti hanno deciso di suonare al campanello dell’appartamento a cui corrispondeva la cassetta postale e, aperta la porta, sono stati identificati due 20enni tunisini con numerosi precedenti anche per droga. Uno dei due aveva nel proprio marsupio altra sostanza stupefacente preparata nello stesso modo. Entrambi quindi, sono stati denunciati alla Procura delle Repubblica di Fermo, sanzionati amministrativamente con l’allontanamento dal quartiere di Lido Tre Archi per 48 ore. Il giorno seguente, i servizi straordinari sono proseguiti e i poliziotti sono ritornati presso la stessa abitazione e hanno ritrovato uno dei due nordafricani, con un’altra stecca di hascisc.