Esplosione nella notte in piazza Sagrini a Fermo, indaga la polizia

Saltata in aria una grossa fioriera, gli investigatori della questura hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza per cercare di dare un nome e un volto all'autore del gesto

Sull'esplosione indaga la polizia

Sull'esplosione indaga la polizia

Fermo,16 marzo 2024 - Probabilmente si è trattato di un atto vandalico, ma saranno gli investigatori della questura a stabilire con certezza la dinamica dei fatti e ad identificare gli autori. Esplosione nella notte in piazza Sagrini, in zona Santa Caterina.

Erano da poco passate 22,30 venerdì quando una mano ignota ha piazzato un petardo in una grossa fioriera ornamentale, mandandola letteralmente in frantumi e facendo schizzare nella zona circostante i frammenti.

Il boato, amplificato dal fatto che la piazza e chiusa e dotata di copertura, è stato sentito in un raggio di almeno 500 metri, ma sono stati i titolari del pub che si trova all’interno della struttura a lanciare l’allarme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti della squadra volanti che, dopo aver capito cosa fosse accaduto, hanno subito avviato le indagini. Questa mattina sono scesi in campo anche gli investigatori della squadra mobile che, dopo aver sentito le testimonianze di alcune persone che hanno udito la deflagrazione, hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza. L’autore o gli autori dell’atto vandalico, a meno che non abbiano agito con i volti travisati, potrebbe avere dunque le ore contate.