Segano le grate della finestra e assaltano il bar, presi dalla polizia

Nei guai sono finiti due rumeni di 45 e 47 anni. Nonostante avessero tagliato il filo dell'allarme il colpo è fallito

La polizia in azione

La polizia in azione

Fermo, 8 marzo 2024 - Dopo aver segato le grate della finestra, avevano cercato di mettere a segno un furto in un bar, ma il colpo era fallito e la polizia ha individuato e denunciato i due responsabili.

Era accaduto il 27 febbraio scorso, presso un bar di Fermo dotato di sala slot. I malviventi, con una sega a mano, avevano tagliato le grate poste a protezione di una finestra del locale adibito a sala slot, ma qualcosa era andato storto e non erano riusciti a sottrarre nulla dall’esercizio commerciale.

L’attività di indagine era stata avviata a seguito della richiesta di intervento, inoltrata dalla titolare dell’attività commerciale, che, nelle prime ore del mattino del 27 Febbraio, durante l’apertura del bar, si era accorto che durante la notte erano state segate le grate installate sulle finestre e poste a protezione dell’attività commerciale. Gli agenti della squadra volanti, intervenuti sul posto, avevano constatato il danneggiamento della grata in ferro che era stata tagliata in due punti.

Poco dopo erano sopraggiunti anche gli uomini della squadra mobile, constatando che era stato tagliato anche il filo del sensore di allarme dell’attività commerciale. Gli investigatori, inoltre, avevano rinvenuto un seghetto ad arco per ferro, verosimilmente utilizzato per tagliare la grata posta a protezione della finestra del locale adibito a sala slot, oggetto sottoposto a sequestro penale e sul quale sono in corso accertamenti tecnici della polizia scientifica.

Gli investigatori della squadra mobile, in successione, avevano raccolto dettagli utili sia dalla titolare dell’attività commerciale che da un’addetta, riuscendo ad identificare il mezzo a bordo del quale i responsabili dei fatti erano giunti, un camioncino cassonato di colore bianco.

La celere ed immediata attività investigativa svolta ha consentito quindi di identificare i due responsabili del tentato furto. Si tratta di due rumeni, di 45 e 47 anni, uno di questi residente nel Fermano, ma entrambi già noti alle forze di polizia.