Ragazzi che ballano all’interno di uno chalet (Foto d’archivio)
Ragazzi che ballano all’interno di uno chalet (Foto d’archivio)

Fermo, 31 agosto 2021 - Nell’ambito degli specifici controlli straordinari sono stati 35 gli esercizi pubblici di ristorazione nei quali gli operatori hanno effettuato verifiche sul rispetto delle normative anti assembramento, in merito al corretto uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree e sul controllo del Green Pass, previsto, dalla legge, in carico ai gestori delle attività economiche.

Per quanto concerne quest’ultimo ambito di controlli sono state percentualmente poche le sanzioni irrogate; sabato sera, presso uno chalet, il personale ha rilevato la presenza di avventori che ballavano in violazione del divieto sancito dalle disposizioni legislative. Il titolare è stato contravvenzionato. Nella stessa sera, presso un’altra attività della costa, si è riscontrata la presenza di alcuni clienti intenti alla consumazione di alimenti e bevande in luogo chiuso ma sprovvisti del Green Pass. Anche in questo caso è scattata la sanzione amministrativa per il titolare.

Anche domenica sera sono state elevate alcune sanzioni amministrative nei confronti dei titolari di due chalet che avevano consentito l’accesso al chiuso di clienti senza verificare il possesso della certificazione verde, non posseduta dagli avventori identificati.

Sono diversi i locali sanzionati in particolare per serate da ballo, che come noto possono essere organizzate solo con precise regole. Nel corso dei controlli sono stati sottoposti ad accertamenti relativi all’identità personale due quasi trentenni di origine centrafricana; i giovani sono risultati sprovvisti del titolo di soggiorno per stranieri e si è provveduto a notificare loro il decreto di espulsione del Prefetto e l’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano.

Covid: le ultime notizie

Green pass dall'1 settembre: per cosa diventa obbligatorio

Coronavirus Marche oggi: il bollettino covid 30 agosto 2021. Dati e contagi

Covid oggi, il bollettino dell'Emilia Romagna del 30 agosto 2021. I dati

Covid, l'indice Rt oggi in Emilia Romagna, Marche e Veneto: i dati

Vaccino farmacia Emilia Romagna, FederFarma: "Così convinceremo gli indecisi"

Vaccino Covid a donne incinte e over 12: l'appello al ministero di ginecologi e pediatri

Rimini, in 600 a ballare senza mascherina. Byblos chiuso per la terza volta in un mese