"Totale abbandono della colonia felina"

Porto San Giorgio: Maria Rita Antonini ha denunciato il sindaco Vesprini, l’assessore Senzacqua e la responsabile dell’ufficio comunale Ambiente

"Totale abbandono  della colonia felina"

"Totale abbandono della colonia felina"

La signora Maria Rita Antonini ha sporto formale denuncia ai carabinieri conto il sindaco Valerio Vesprini, l’assessore all’ambiente, Fabio Senzacqua e il funzionario comunale del settore ambiente per il totale abbandono in cui versano i gatti della colonia felina regolarmente censita in via Fossacieca.

La signora in questione rene nota la sua iniziativa con un post su Facebook: "Nel pomeriggio di ieri, 12 Marzo, alle ore 16,25 – scrive Maria Rita Antonini – mi sono recata nella caserma dei carabinieri in Porto San Giorgio ho sporto formale denuncia nei confronti del sindaco Valerio Vesprini, dell’assessore all’ambiente Fabio Senzacqua e nei confronti della responsabile dell’ufficio Ambiente per il completo abbandono in cui versano i gatti della colonia felina regolarmente censita in via Fossaceca dopo la rinuncia dell’allora referente. In data 27 novembre 2023 fu protocollata nel comune di Porto San Giorgio, la suddetta rinuncia e a tutt’oggi non c’è stato alcun interesse , da parte dei responsabili, nel garantire ai felini l’approvvigionamento del cibo ,né il controllo dello stato di salute e il loro benessere. I gatti stanno sopravvivendo grazie alle buone anime che per pietà lasciano loro del cibo. Non dobbiamo avere paura di denunciare il mal governo, è un nostro diritto e dovere segnalare alle autorità preposte l’abbandono degli animali da parte di chi è preposto a garantire l’attuazione della legge nazionale e regionale. Per un mondo migliore.

Non finisce qui, c’è anche un post scriptum: "Vorrei ricordare che nelle Oasi Feline, per legge, vanno ospitati solo gatti che non possono essere reintegrati nelle colonie per accertati problemi fisici, ovvero per i cuccioli non adottati. Articolo 14 ter legge Marche ’animali d’affezione’. A buon intenditor poche parole".

s.s.