Fermo, semina il panico con un machete tra auto e studenti all'uscita di scuola. Preso

Attimi di terrore alla rotatoria di San Francesco. Il sindaco Calcinaro: "E' un irregolare già colpito da provvedimento di espulsione"

Terrore alla rotatoria di Fermo

Terrore alla rotatoria di Fermo

Fermo 3 ottobre 2019 - Con un machete (video) in pugno ha seminato il terrore tra automobilisti e studenti all’uscita di scuola. E’ accaduto intorno alle 13 tra la rotatoria di San Francesco e viale Trento, dove un nigeriano, lo stesso che da giorni stava terrorizzando gli utenti del cimitero, si è messo in mezzo alla strada urlando e cercando di aggredire, con l’arma in mano, chiunque gli passasse a tiro.

LEGGI ANCHE  Studenti terrorizzati: "Ci siamo visti morti"

Sono stati attimi di terrore, soprattutto quando gli studenti degli istituti superiori e le elementari si sono riversati in strada per l’uscita da scuola. L’intervento di carabinieri, polizia e Guardia di Finanza, ha messo in fuga l’uomo evitando il peggio. È stato catturato poco dopo in un bar di Lido di Fermo dopo essersi nascosto a Fosso Vallescura. "Si tratta di un irregolare - dice ail sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro -, non inserito in programmi di accoglienza e già raggiunto da provvedimento di espulsione".

Nei giorni scorsi era diventato il terrore di chi frequentava il cimitero, con pretese di soldi, minacce e aggressioni. Alla ricerca di piccole somme di denaro, spaventava donne e anziani. A segnalare la situazione sono stati gli stessi frequentatori del campo santo che quotidianamente si trovavano a fare i conti con questa persona. "L’altra mattina – racconta una donna – sono venuta a trovare mio marito e dietro un angolo mi sono imbattuta in questo uomo di colore con un coltello in mano. Mi ha chiesto dei soldi senza però minacciarmi. Ho avuto paura e gli ho dato una banconota da dieci euro che avevo nel portafogli. Lui ha preso i soldi, mi ha fatto un inchino e se n’è andato. Mi sono spaventata tantissimo e ora ho paura ad andare al camposanto".