
La cerimonia degli abbinamenti
Montegiorgio (Fermo) 15 novembre 2017 – Con la presentazione delle batterie eliminatorie inizia ufficialmente la 29esima edizione del Palio dei Comuni Lanfranco Mattii. Si è tenuta nel salone dell'ippodromo San Paolo di Piane di Montegiorgio, la cerimonia degli abbinamenti con cui si legano i nomi dei cavalli partenti ai comuni partecipanti al Palio (FOTO), operazione che è stata trasmessa anche da Sky sotto la conduzione di Matteo Muccichini, Mauro Galandrini e Daniela Gurini. Presenti i vari sindaci, assessori e comitati dei 24 comuni aderenti alla manifestazione.
Nella prima batteria sono finiti: Monsampietro Morico con Stella Azzurra, Montegiorgio con Tamure Roc, Castelfrentano con Pancottina Bar, Servigliano con Ultras Grif, Fermo con Something, Petritoli con Para No Vurte Mas, Loreto con Raissa Sere e Mogliano con Patatrac Fez.
La seconda batteria sarà costituita da: Falerone con Uragano dei Lady, Rapagnano con Uma Francis, Montegranaro con Roxanne Bar, Monte Urano con Peace Of Mind; Force con Marlon Om, Campofilone con Top Gun America, Grottazzolina con Olimpia Pan e Massa Fermana con Santiago.
Terza batteria: Montappone con Totoo Del Ronco, Magliano di Tenna con Suerte's Cage, Sant'Elpidio a Mare con Pantera del Pino, Civitanova Marche con Top Model Ok, Porto Sant'Elpidio con Royal Roc, Santa Vittoria in Matenano con Tornando del Vento, Assisi con Rugiada Sms e Ripatransone con Miguel Wf.
La prima batteria scenderà in pista domenica 19 novembre alle 14,50. Accederanno alla finale chde inizierà alle 18,45 i primi quattro piazzati di ogni batteria.