Montegiorgio (Fermo), 19 settembre 2018 – «Carlotta non ha avuto una infanzia semplice. Oggi sono molto felice per lei». Queste le parole ancora cariche di emozione di Gabriella Battilà, la mamma di Carlotta Maggiorana. Mamma Gabriella gestisce un centro estetico a Piane di Montegiorgio. 

CARLOTTA STORY_33730579_084903

Lunedì sera da dove ha seguito Miss Italia? 
«Ero in trasmissione a Milano. È stato estenuante ed emozionate allo stesso tempo assistere a tutta la serata fino alla fine». 

LEGGI ANCHE Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana, tifo da stadio a Montegiorgio


Cosa ha pensato quando Carlotta è arrivata alla finalissima? 
«Sinceramente sono rimasta sempre incredula. In gara c’erano delle ragazze veramente molto belle, ogni eliminazione è stata una sorpresa». 

LEGGI ANCHE Carlotta, una Miss Italia che è già una star

Quando ha capito che la sua Carlotta poteva farcela? 
«Erano rimaste in due sul palco. Qualcuno dietro di me già iniziava a fare i primi commenti, positivi per Carlotta, ma fino a quando il conduttore non ha ufficializzato la vittoria, sono rimasta con il cuore in gola». 

ANSA


Come si sente la mamma di una Miss? 
«Il concorso è molto impegnativo. Ci sono gli spostamenti per le tappe eliminatorie: dietro le quinte le ragazza hanno tantissimi impegni, ma è giusto così». 

MISS 2_33706646_072306
Cosa ha pensato quando ha visto Carlotta con la corona in testa? 
«Ho provato grande felicità per mia figlia. Carlotta nella vita, soprattutto da giovanissima, non ha avuto tanta fortuna e questo risultato rappresenta il coronamento di un grande sogno». 
Si ricorda qualche momento particolare della serata? 
«Sicuramente sì, ce n’è uno». 
Quale?
«Dopo la nomina di Miss Italia, Carlotta per un istante ha alzato gli occhi verso il cielo. Ho capito subito che si trattava di un pensiero rivolto a suo padre che non c’è più». 
Come avete festeggiato dopo la trasmissione? 
«A dire il vero, non abbiamo avuto molto tempo. La diretta è finita intorno 1,30, ma sono riuscita a vederla solo alle 3. Il tempo di un abbraccio, di un bacio, poi ci siamo separate, lei doveva subito tornare a disposizione della produzione per gli impegni istituzionali. Questa mattina (ieri ndr), ci siamo riviste per un momento intorno alle 6,30». 
State pensando di organizzare qualcosa per festeggiare? 
«Su questo Carlotta è stata categorica: vuole festeggiare a Montegiorgio, me lo ha già detto. Non sappiamo ancora quando, ma il luogo è sicuro».

 

Le bellezze delle Marche arrivate alle prefinali di Jesolo

 

MISS_33706311_231952

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il momento più atteso è finalmente arrivato: Miss Italia 2018 è la numero 12 Carlotta Maggiorana!

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia) in data: