Coronavirus Ferrara 20 aprile, morte altre cinque donne

Sono invece solo 16 i tamponi risultati positivi su 143 analizzati

Mascherine per proteggersi dal Coronavirus

Mascherine per proteggersi dal Coronavirus

Ferrara, 20 aprile 2020 – Cinque i decessi, tutte donne, tutte decedute all’Ospedale del Delta e tutte con patologie pregresse oltre al virus. Con loro, salgono a 93 le vittime da coronavirus nel nostro territorio. Due sono scompare lo scorso 17 aprile: una donna di 80 anni, originaria di Ferrara, e una donna di 70, che invece era originaria di Cento. Altre due non ce l’hanno fatta ieri: una aveva 77 anni ed era di Poggio Renatico, una era invece di Comacchio, e ne aveva 73. Infine, una vittima anche oggi: di 78 anni, di Codigoro. Gli altri dati a Ferrara. Sono 28 in totale le persone Covid positive o sospette ricoverate nel Ferrarese, tra ricoveri in ospedale positivi e sospetti, di cui una di persona residente fuori provincia. Il dato è riferito a ieri, e due di questi sono casi sospetti a Cento. Tamponi positivi. Sono invece 16 i tamponi risultati positivi (su 143 effettuati, di cui 127 risultati negativi), refertati per l’intera provincia di Ferrara (il dato è relativo alla giornata di ieri). Risultano invece 122 i tamponi in attesa di esito nelle ultime 24 ore. In totale, fino ad ora, sono stati 786 i casi Covid+ nel Ferrarese, di cui 31 erano riguardano persone residenti fuori dalla Provincia di Ferrara (mentre 755 sono del Ferrarese).

Leggi anche Fase 2, sport, parchi e locali: così ripartirà Paese - Contagi, rischio seconda ondata, ecco come combatterla - Mascherine in vendita nei supermercati: quanto costano

Nelle ultime 24 ore, sono 5 le persone in isolamento domiciliare, poiché sono state a contatto con una persona Covid positiva (o che rientrano dall’estero) ma che non hanno ancora fatto il tampone e non hanno sintomi, mentre sono 4 quelli sottoposti a sorveglianza telefonica. Ammontano a 96 i pazienti usciti dall’isolamento domiciliare o dalla sorveglianza attiva (il dato è riferito a ieri), mentre sono 98 i guariti o dimessi: di cui 96 usciti dall’isolamento domiciliare e sorveglianza ieri, due dimessi a Cona (dal dato complessivo, aggiornato a ieri). In Regione. In Emilia-Romagna si registrano 56 nuovi decessi: 25 uomini e 31 donne (ma il dato è parziale e aggiornato alle 12 di oggi). Sono 22.867 i casi di positività al Coronavirus, 307 in più rispetto a ieri. Aumentano le guarigioni: 281 in più di ieri. Calano anche le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (complessivamente 9.141, 63 in meno rispetto a ieri). 283 i pazienti in terapia intensiva: sei in meno di ieri. E diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-22). Le persone complessivamente guarite salgono a 6.266 (+281): 2.162 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 4.104 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

La mappa

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Show Chart'