Coronavirus Ferrara 28 marzo, altri 6 morti e 36 positivi. "Livelli molto bassi"

Nove invece i guariti, mentre sono 23 le nuove persone ricoverate

Coronavirus, tendenza stabile nel Ferrarese (foto Frasca)

Coronavirus, tendenza stabile nel Ferrarese (foto Frasca)

Ferrara, 28 marzo 2020 – Sono sei i morti da coronavirus sopraggiunti oggi. Si tratta di una donna di 83 anni, che era residente ad Argenta, deceduta nell’Ospedale del Delta, mentre gli altri cinque nell’Ospedale di Cona: una donna di 92 anni, che era residente a Cento, una donna di 81 anni e un uomo di 70 anni di Ferrara, una donna di 85 anni di Mesola, e un uomo di 76 anni di Voghiera. Sono invece nove i guariti, residenti tutti a Ferrara.

Leggi anche La situazione nel mondo  Il messaggio di Mattarella  La nuova autocertificazione  – Il bilancio in Emilia Romagna

Gli altri dati di Ferrara. Sono 23 le persone ricoverate per sospetto Covid, di cui due di Argenta, uno di Cento, tre di Codigoro, due di Comacchio, uno di Copparo, nove di Ferrara, due di Goro, uno di Riva del Po, uno di Vigarano Mainarda, uno di Voghiera. Ricoverati in terapia intensiva sono due, entrambi a Cona, uno residente a Codigoro e l’altro a Comacchio. I tamponi risultati positivi sono 36, che si aggiungono nei totali 270 rilevati dall’inizio della pandemia. Sono 36 i tamponi effettuati oggi in attesa di esito, di cui 13 a Ferrara, e che si aggiungono nei complessivi 113 tamponi in attesa di esito. Le persone in isolamento domiciliare sono 28 e sei in sorveglianza telefonica. Ventuno sono le persone che hanno concluso l’iter di isolamento. Durante la consueta diretta Facebook il commissario ad acta Sergio Venturi commenta: "La situazione è stabile, si tratta di livelli molto bassi". Il riepilogo. Dal 24 febbraio a oggi, sono 1492 le persone sottoposte a sorveglianza (666 a sorveglianza conclusa), 282 i tamponi positivi, di cui 12 residenti fuori provincia, e 27 purtroppo le persone che non ce l’hanno fatta, di cui dieci di Ferrara, sei di Cento, due di Voghiera e uno di Goro, uno di Poggio Renatico, uno di Copparo, uno di Ostellato, uno di Fiscaglia, due di Argenta, uno di Codigoro e uno Mesola, a cui si aggiungono 2 persone che vivevano fuori provincia (uno a Pieve di Cento ed uno che era di Molinella). Bilancio in regione. Sono oggi 12.383 i casi positivi in Emilia-Romagna, 795 in più rispetto a ieri. I casi lievi in isolamento domiciliare sono 5.358 (301 in più rispetto a ieri), ma continuano a salire anche le guarigioni, che arrivano a 1.075 (+115 rispetto a ieri). Quelle ricoverate in terapia intensiva sono invece 316, 8 in più rispetto a ieri. I decessi sono passati da 1.267 a 1.344: 77, quindi, quelli nuovi, di cui 44 uomini e 33 donne. Questi i dati regionali aggiornati alle ore 12 di oggi.