Ragazzo scomparso a Lubiana, l’appello della sorella su Facebook

Non si hanno notizie di Davide Maran dal 25 marzo. la Farnesina segue il caso

Il volantino per le ricerche di Davide Maran a Lubiana

Il volantino per le ricerche di Davide Maran a Lubiana

Ferrara, 3 aprile 2018 - Man mano che passano le ore, cresce l’angoscia dei familiari di Davide Maran, il 26enne di Cento scomparso in Slovenia. Di Davide non si hanno notizie da più di otto giorni: un’amica ha incontrato il 25 marzo scorso nei pressi dell’hotel dove il ragazzo. La ragazza ha fornito alle forze dell’ordine una descrizione dettagliata degli abiti che lo studente indossava: una giacca verde scuro, scarpe marroni e un berretto di lana nero.

Davide Maran scomparso, mobilitata anche l’ambasciata italiana

La stessa descrizionie che compare nel volantino rilanciato dalla sorella di Davide su Facebook. Scrive Angela Maran: “Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto e supporto che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto finora per la scomparsa di mio fratello Davide Maran, avvenuta il 25 marzo scorso a Lubiana. Come capirete è un momento molto difficile per noi quindi spesso non ce la sentiamo di rispondervi direttamente: cercate di rispettare il nostro riserbo. La polizia slovena, intanto, sta continuando le ricerche“.

Nel frattempo, la Farnesina ha fatto sapere che l'ambasciata d’Italia a Lubiana, in stretto raccordo con il nostro ministero degli Esteri e con le autorità locali, ed in costante contatto con i familiari, segue sin dal primo momento il caso Maran, ma non ci sono ancora novità. Anche il cellulare di Davide risulta spento da giorni.

Capelli biondo scuri, occhi verdi, 1.85 per 62 kg, Davide si trova a Lubiana dove si trovava per frequentare un master post-laurea all’Università. Massimo riserbo dagli inquirenti e dai familiari, che negli ultimi giorni si sono recati in Slovenia per seguire le indagini affidate alla polizia locale.