Frecce Tricolori oggi a Ferrara: lo spettacolo in cielo in omaggio al Palio

La pattuglia acrobatica ha sorvolato la città nel pomeriggio. Folla di gente col naso all’insù per godersi lo show

Ferrara, 4 maggio 2024 – Le Frecce Tricolori hanno sorvolato la città oggi pomeriggio. La pattuglia acrobatica, con le sue spettacolari scie dei colori della bandiera italiana, ha omaggiato uno dei momenti clou del Palio estense.

Lo spettacolo delle frecce tricolori sopra Ferrara: in tanti col naso all'insù
Lo spettacolo delle frecce tricolori sopra Ferrara: in tanti col naso all'insù

Ieri era infatti il giorno della benedizione dei quattro palii e dell'offerta dei ceri, evento che si è tenuto in cattedrale e che porta nel vivo dell'edizione 2024 del Palio. In tanti sono rimasti con il naso all'insù ad ammirare i passaggi degli aerei per poi rivolgersi verso il corteo di figuranti in abiti rinascimentali che ha accompagnato i palii.

Prossime tappe delle Frecce: Stati Uniti e Canada

Il volo delle Frecce Tricolore sul cielo di Ferrara rappresenta l’ultimo della Pattuglia Acrobatica Nazionale prima dell’avvio ‘ufficiale’ della stagione, che è in programma per domani, domenica 5 maggio con l’Air Show di Caorle, in provincia di Venezia (dove mancavano dal 2008). L’appuntamento, per chi vuole godersi lo spettacolo, prenderà il via verso le ore 13.55 per concludersi alle 18.

Quella di domani sarà poi l’ultimo evento italiano: le Frecce sono infatti attese da un tour internazionale, pronte a stupire persino Stati Uniti e Canada

Dopo oltre trent’anni, infatti, torneranno al North America Tour 2024, che prenderà il via il 22 giugno a Bagotville, in Canada, per celebrare il Centenario della Royal Canadian Air Force. Per uno show pronto a lasciare mozzafiato anche oltreoceano.