"Il suo sorriso era contagioso Il nostro amico ci mancherà"

Dolore per la scomparsa del giovane considerato un ragazzo "speciale pieno di vita e gioia"

Migration

È il giorno del dolore. Il dolore che "lascia senza parole". Quello tremendo, lancinante come un coltello che preme nella ferita e che solo la perdita di una giovane vita di 15 anni fa provare. Il dolore per la morte di Marco Lelli Ricci (nella foto), adolescente di Quarto Inferiore rimasto vittima di un incidente stradale domenica sera a Cento. Quel dolore che ha pervaso non solo il mondo dello sport e in particolare del basket, ma anche e soprattutto la famiglia e gli amici del piccolo Marco.

Marco Lelli Ricci incidente, sequestrata la strada della tragedia

Famiglia e amici che ieri già dalla prima mattina hanno piantonato l’entrata dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove i genitori di Marco, che si trovavano in auto con lui, sono ricoverati in condizioni di media gravità. Un’attesa di buone nuove sullo stato di salute della madre e del padre, che dovrebbero comunque essere fuori pericolo. Una decina sono stati gli amici della famiglia che per primi si sono precipitati al Maggiore, prima di essere raggiunti dal fratello di Marco, Manuel, in arrivo da Milano dove si trovava, e stringendosi attorno a lui in questo momento così terribile. "Siamo profondamente dispiaciuti per ciò che è successo. Stiamo aspettando di sapere di più e non ci sono altre parole da dire". Poche, centellinate, dette a denti stretti, le frasi da parte di amici e parenti di Marco, scossi da una tragedia che lascia senza fiato.

Al Maggiore non c’è spazio per i commenti, infatti, ma solo per il dolore e l’affetto che la decina di persone accorse ha dimostrato stringendosi attorno al fratello di Marco, sulla soglia dell’ospedale dentro cui domenica sera i genitori di 55 e 54 anni sono stati trasportati a bordo dell’elisoccorso proveniente da quella via Nuova a Pilastrello dove è avvenuto il tragico schianto. Un giovane sorridente e pieno di vita, Marco. Pieno di passione per il basket, e ricordato sui social da una sequela di strazianti condoglianze. "Ho avuto il piacere di conoscere e apprezzare la persona che era Marco. Un ragazzo solare, che mi riservava sempre un sorriso e infondeva gioia. Incredibile quello che è successo", scrive un utente a commento di quella che all’unanimità viene definita "una notizia tremenda". Un notizia che si porta via con sé il sorriso di Marco, che come ricorda un post social proprio della madre era "una persona speciale".

f.z.