Matteo Trentini morto davanti all'amico nell'incidente a Solarolo

Per il 44enne di Argenta vano ogni tentativo di rianimazione. Allo schianto ha assistito un altro motociclista che era con lui

I primi soccorsi sul luogo dello schianto (Foto Corelli)

I primi soccorsi sul luogo dello schianto (Foto Corelli)

Argenta, 7 agosto 2022 - Tragico incidente ieri pomeriggio poco prima delle 15.30 in via San Mauro a Solarolo, in provincia di Ravenna, all’altezza dell’incrocio con via Pilastrino, dove un motociclista, Matteo Trentini 44 anni di Argenta, ha perso la vita.

L’uomo, che secondo una prima ricostruzione viaggiava in direzione Castel Bolognese-Bagnara, si è scontrato all’altezza dell’incrocio che porta a Solarolo con un’auto, una Seat Arona di colore bianco condotta da una donna classe 1981 di Bagnara di Romagna, che presumibilmente provenendo dal senso opposto era intenta ad effettuare la manovra di svolta.

Matteo Trentini morto nell'incidente a Solarolo. "Addio, ragazzo buono e generoso"

Nel violento impatto la moto, una Ducati di colore giallo, si è spezzata in due finendo nel vicino fossato e il centauro è stato sbalzato dal motociclo di grossa cilindrata. I soccorsi, immediatamente allertati, si sono precipitati sul posto con un’autoambulanza e l’elimedica da Ravenna. Purtroppo però, nonostante i vani tentativi di rianimazione sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. All’incidente ha assistito anche un altro motociclista, un amico di Trentini, che viaggiava poco più indietro.

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale della Romagna Faentina che hanno chiuso il tratto di strada per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale, costato la vita a un giovane centauro molto conosciuto nella comunità argentana. Ieri la voce della disgrazia si è diffusa molto rapidamente e tanti hanno scritto messaggi addolorati e di cordoglio, per Trentini e per i suoi famigliari che ora lo piangono.

Leggi anche:Incidente Pinarella di Cervia, tre morti: arrestata la conducente positiva all'alcol test