Morta per le esalazioni di gas in casa a Casumaro

La tragedia questa mattina in via Correggio: a dare l'allarme è stato il proprietario di casa. L'inquilina, 64 anni, non si vedeva da un paio di giorni

Casumaro (Ferrara), 15 dicembre 2022 - Morta in  casa per le esalazioni di gas. E' successo a Casumaro, una frazione di Cento. A far scattare l'allarme questa mattina in via Correggio è stato il proprietario dell'appartamento che ha trovato l'inquilina, 64 anni, priva di conoscenza, dopo che non aveva avuto suo notizie.

Leggi anche "Evento raro, il gas si può insinuare attraverso le intercapedini"

Vigili del fuoco (foto d'archivio)
Vigili del fuoco (foto d'archivio)

L'uomo aveva provato a entrare con la chiavi in suo possesso, ma le chiavi della donna erano rimaste nella toppa, all'interno, ed è stato necessario rompere un vetro per entrare. Purtroppo per la donna non c'era più nulla da fare. Secondo i primi accertamenti il gas proveniva dai fornelli della cucina, trovati aperti con una pentola sopra ma con il fuoco spento. La salma è stata messa a disposizione della famiglia.

La donna non si vedeva da un paio di giorni. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco di Cento e i carabinieri di Casumaro.