Mostra di opere a palazzo Pio

Domani alle 18 nelle sale di Palazzo Pio, sarà inaugurata la mostra ‘Finis Terrae’ curata dall’Associazione Frat.tale con il patrocinio del Comune di Tresignana.

L’esposizione vedrà protagoniste le opere di dodici giovani artiste e artisti provenienti da tutta Italia che,

dopo un periodo di residenza artistica presso lo storico palazzo di Tresigallo che si sono tenute nel mese di ottobre, hanno sviluppato i loro lavori a partire dalle suggestioni e riflessioni nate durante il tempo

trascorso nella località. Paesaggio, atmosfera, relazioni interpersonali, utopia, architettura, e memoria sono solo alcuni dei temi toccati dai dieci progetti, selezionati tramite open call e sviluppati sullo specifico contesto di Palazzo Pio e del territorio tresigallese. Il percorso espositivo si sviluppa sui tre piani dell’edificio cinquecentesco e include vari media: installazioni video, progetti editoriali e nello spazio pubblico, pittura, grafica d’arte, disegno, fotografie, e registrazioni audio su vinile, per citarne alcuni. " Le residenze artistiche – afferma l’assessore alla Promozione turistica Raffaele Cartocci – e la mostra hanno non solo lo scopo di promuovere la creatività, ma anche valorizzare Palazzo Pio quale ‘casa’ di arte e cultura"