Territorio sotto controllo. La polizia locale multa due commercianti abusivi

Gli agenti li hanno individuati mentre vendevano nei giardini di viale Cavour. Pattugliamenti interforze anche in via Baluardi: verifiche su quarantasei persone.

FERRARA

Non si arresta l’attività congiunta delle forze di polizia. Martedì pomeriggio le pattuglie della polizia di stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia locale hanno concentrato la loro attenzione alla zona di via Baluardi dove è stato effettuato un posto di controllo durante il quale sono stati fermati 11 veicoli, controllati i relativi conducenti e contestata una violazione per omessa revisione del veicolo. Nel contempo, con l’aiuto degli instancabili Aaron e Chloe, sono stati perlustrati con attenzione i tratti sopramura e sottomura della via Baluardi per poi spostarsi nella zona dei giardini di viale Cavour e aree limitrofe, attenzionate di recente dai residenti. Negli altri posti di controllo sono state complessivamente controllate 46 persone, di cui 17 straniere, e 15 veicoli.

Durante la settimana scorsa in via Cavour, nei pressi dei giardini, la polizia locale è intervenuta mentre due venditori ambulanti itineranti, sprovvisti dell’apposita licenza, tentavano di vendere oggetti, occhiali, bracciali, collanine, ai numerosi ragazzi. Entrambi gli extracomunitari del Senegal, sono stati multati – cinquemila euro – per commercio abusivo su area pubblica, procedendo anche al sequestro della merce. Gli agenti hanno notato i due extracomunitari seduti su di una panchina, intenti a vendere oggetti di bigiotteria, attorniati da tanti ragazzi, alcuni anche con occhiali e collane in mano. Subito hanno intimato ai due di fermarsi e riprendersi gli oggetti concessi nelle mani dei ragazzi. Uno dei due, era sprovvisto di documenti e il soggiorno nel territorio italiano risultava irregolare: a suo carico è risultato un decreto di espulsione, notificato nell’anno 2021, conseguentemente si è proceduto nei suoi confronti mediante la denuncia.